Intrattenimento
2

Fast & Furious 8: lo spot al Super Bowl

6 febbraio 2017
1863 Visualizzazioni
0 Commenti
3 minutes read
Fast & Furious 8: lo spot al Super Bowl

Nonostante il marketing condotto (spesso senza esiti alcuni) attraverso internet e i social networks sia diventato la costante di un universo commerciale che canta a più riprese il requiem della pubblicità generalista, la realtà dei fatti pare dare ancora ragione agli spot di tipo classico e persino il più accanito sostenitore di mailing list e post sponsorizzati baratterebbe allegramente il suo parco clienti con la possibilità di godere di 10 secondi di pubblicità in concomitanza di un grande evento televisivo.

Non è dunque un caso che in occasione del Super Bowl gli occhi del mondo siano puntati, oltre che sui giocatori, su quei brevissimi spot pubblicitari che costano milioni di dollari, ma che garantiscono una raggio di diffusione planetaria inimmaginabile per ogni altra tipologia di inserzione, dato che il tifoso medio di football americano risulta ben ancorato alla sua comodissima poltrona e che difficilmente stacca lo sguardo, tra un tempo e l’altro, dal televisore per andare a rifornirsi di birra.

fast&furious8_emergeilfuturo

Conclusasi l’edizione 2017 che ha visto i Patriots trionfare, ecco dunque che i riflettori dei media sono rivolti su Paramount Pictures, abile ad aggiudicarsi lo spazio più esclusivo del mondo e a sfruttarlo per promuovere l’ottavo capitolo di un saga, Fast & Furious, ormai talmente ritira e svuotata di senso da richiedere un lancio pubblicitario quantomeno faraonico.

Disponibile da oggi in versione estesa, il breve trailer trasmesso durante il Super Bowl annuncia infatti la ripresa delle improbabili avventure automobilistiche del consueto manipolo di amanti del tuning e di quello strampalato universo in cui è sufficiente aggiungere un po’ di protossido d’azoto ad una Honda Civic per trasformarla in una Lamobrghini Aventador.

Orfana del compianto Paul Walker, al saga riprenderà il filo interrotto dal caposaldo Vin Diesel, al quale si affiancherà un cast di tutto rispetto (comprensivo di Jason Statham, del premio Oscar Charlize Theron e dell’affascinante Michelle Rodriguez), alle prese con un’avventura internazionale ubicata tra gli Stati Uniti, l’Islanda e Cuba.

In uscita il 14 aprile prossimo, Fast & Furious 8 dovrebbe inoltre aprire una nuova trilogia ideale con l’intento di riportare sui grandi schermi l’adrenalina del primo capitolo e di fare provare un brivido lungo al schiena agli appassionati della saga, almeno paragonabile a quello che provano glia appassionati di social marketing nel momento stesso in cui scoprono il reale potere della pubblicità classica in occasione del Super Bowl.

 

[adrotate banner=”7″]

Altri post che ti potrebbero interessare

Questo sito utilizza Cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se vuoi sapere di più clicca su maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi