Scienza e Tecnologia
1

IPhone 8, verso l’accordo tra Apple e Sharp?

3 Ottobre 2016
988 Visualizzazioni
0 Commenti
2 minutes read
IPhone 8, verso l’accordo tra Apple e Sharp?

L’idea che il giorno dopo l’uscita di un nuovo modello di iPhone si inizi immancabilmente a parlare del suo successore (benché ovviamente relegato ad entità spazio-temporale astratta) è rapidamente uscita dal novero delle esagerazioni e delle metafore in concomitanza con il lancio di iPhone 7, modello percepito alla stregua di un elemento di transizione nella galassia Apple, finalizzato a traghettare il mondo della Mela verso qualcosa di nuovo e profondamente rivoluzionario.

Ecco dunque che, mentre gli Apple Store sono ancora stracolmi di gente in coda, prende corpo la suggestiva ipotesi di un iPhone 8 frutto di un’inedita collaborazione tra Apple e Sharp, destinata a concretizzarsi nell’avvento di un display di tipo O-Led realmente ricurvo e pronto a tradurre in pratica gli assunti fino ad ora teorici partoriti dalla tecnologia di settore.

iphone8_emergeilfuturo

Stando a quanto rimbalzato da numerosi rumors rincorsisi per la Rete durante la scorsa settimana, pare che Apple abbia infatti deciso di pensionare i celeberrimi schermi di tipo Retina in concomitanza con l’ottavo capitolo della saga e che starebbe negoziando con Sharp un’ingente fornitura di display O-Led, utili a mettere in atto la rivoluzione rimandata con l’uscita di iPhone 7.

Stando alle stesse fonti che riferiscono dell’accordo tra Apple e Sharp (Bloomberg su tutti), il  iPhone8 dovrebbe inoltre presentarsi munito di una veste ridisegnata da zero, con vetro e acciaio a comporre una scocca appositamente progettata per ospitare al suo interno il suddetto display O-led, di modo che tutto il telefono si troverà ad essere concepito per ottimizzare al massimo l’ergonomia e le funzionalità dei particolari led retroilluminati che andranno a sostituire i cari vecchi lcd presenti su Retina.

Sottolineando (in caso ce ne fosse bisogno) come tutto ciò si trovi ben lontano dal campo dell’imminenza o delle conferme, le uniche cose certe, al momento, riguardano il fatto che Apple pare davvero essersi riservata il meglio per il prossimo capitolo della dinasta e che, comunque vada a finire il presunto esperimento O-Led, probabilmente già dal giorno dopo si inizierà a parlare di iPhone 9 e così via all’infinito.

 

[adrotate banner=”13″]